Nota colonna:i sopravviventi lx sono coloro che provenienti dalla generazione iniziale fittizia di 100.000 nati, sopravvivono ai vari compleanni per colonne: Sopravviventi lx.
Nota colonna:decessi dx sono coloro che muoiono tra il compleanno x e il compleanno x+1 per colonne: Decessi dx.
Nota colonna:probabilità di morte quinquennale 5qx è la probabilità che un individuo di età precisa x muoia prima del compimento dell'età precisa x+5 per colonne: Probabilità di morte (x 1.000) qx.
Nota colonna:anni vissuti Lx numero di individui in età x (in anni compiuti);esprime anche il numero di individui della ipotetica "popolazione stazionaria" associata alla tavola di mortalità per colonne: Anni vissuti Lx.
Nota colonna:probabilità prospettiva di sopravvivenza Px è la probabilità che un individuo di età x (in anni compiuti), appartenente alla suddetta popolazione ipotetica, sopravviva un anno per col