Nome:
Aziende iscritte all'INAIL, PAT, retribuzioni, premi. - Italia, Lombardia e province lombarde
Descrizione:
Unità di misura per "Premi" e "Retribuzioni": Milioni di Euro.
Creato da ASR il 27 Aprile 2016
Altre Informazioni:
Identificativo della tavola:
Periodicità dei dati di origine:
Periodicità dei dati della tavola:
Data prevista prossimo aggiornamento:
Dettaglio territoriale:LOMBARDIA E PROVINCE
note:
Aziende: gestione industria e servizi che include industria, artigianato, terziario e altre attività.
PAT (Posizione Assicurativa Territoriale). Non corrisponde al numero delle unità locali in quanto allo stato attuale esistono UL che possono avere diverse PAT che corrispondono a diversi rischi assicurativi (ad esempio operai ed impiegati).
La variabile analizzata è propria della Ditta; l'informazione su PAT, Retribuzioni, Premi e Lavoratori si riferisce alle Ditte di appartenenza e alla loro distribuzione della variabile. Pertanto analoghe distribuzioni nella sezione PAT possono differire numericamente per il diverso puntamento (caratteristiche della PAT piuttosto che della Ditta).
Le Retribuzioni sono quelle che il datore di lavoro dichiara di aver corrisposto complessivamente ai propri Dipendenti per la determinazione del premio assicurativo; sono escluse le retribuzioni degli apprendisti e quelle convenzionali dei titolari, soci e collaboratori familiari di aziende artigiane (artigiani Autonomi) nonché di categorie speciali (cooperative di facchini, ippotrasportatori, pescatori, ecc.). Premi e Lavoratori, oltre ai Dipendenti (con l'esclusione di apprendisti e dipendenti di categorie speciali), si riferiscono anche agli Autonomi.
Link al file\pagina del dato di origine: