Home
  • EN EN
  • IT IT

Menu principale

  • Chi siamo
  • Note metodologiche
  • Glossario
  • Segnalazione anomalia

ASP Pavia aggiornato a Novembre 2022

  • LOMBARDIA E PROVINCE
  • COMUNI DELLA LOMBARDIA
  • REGIONI ITALIANE
  • STATI E REGIONI EUROPEE
ASP Pavia
Banca d'Italia

Numero di apparecchiature attive di ATM e POS bancari e servizi telematici al 31.12. - Italia, Lombardia e province lombarde (Informazioni aggiuntive)

Fonte:-
Aggiornato al:-
  • Descrizione
  • Tabella
  • Mappa
  • Grafico
  • Scarica
FONTE
Banca d'Italia
Sito web
VOTO UTENTI: 
0
Nessun voto
DATA CREAZIONE
27/Apr/2016
AGGIORNATO AL
02/Set/2020

TEMATICA:

    • 21 CREDITO, ASSICURAZIONI E MERCATO FINANZIARIO
      • 21.02 Aziende di credito

PAROLE CHIAVE:

  • Banca
  • Sportello prelievo denaro
  • ATM
  • POS
  • Home banking
  • Phone banking
  • clienti
  • famiglie
  • imprese
  • credito
  • Mercato finanziario
  • banche
  • Servizi
  • Servizi bancari
  • Servizi telematici
  • Italia
  • Lombardia
  • Provincia
Nome:
Numero di apparecchiature attive di ATM e POS bancari e servizi telematici al 31.12. - Italia, Lombardia e province lombarde
Descrizione:
  • ATM attivi: apparecchiature automatiche abilitate a operare con il pubblico, che consentono l'effettuazione di operazioni di cassa con il contestuale aggiornamento del saldo dei conti di pertinenza della clientela ed, eventualmente, di altre operazioni bancarie con carattere sia dispositivo (giroconti, bonifici, ecc.) sia informativo.
  • POS (Points of Sale): si intendono le apparecchiature automatiche di pertinenza della banca segnalante collocate presso esercizi commerciali, mediante le quali i soggetti abilitati possono effettuare l'addebito automatico del proprio conto bancario a fronte del pagamento dei beni o dei servizi acquistati e l'accredito del conto intestato all'esercente tramite una procedura automatizzata gestita, direttamente o per il tramite di un altro ente, dalla stessa banca segnalante o dal gruppo di banche che offre il servizio.
  • "Home e corporate banking" si intendono i servizi (dispositivi e/o informativi) prestati alla clientela per via telematica. Sono inclusi i servizi interbancari di corporate banking e cash management. Sono esclusi i servizi di phone banking.
  • "Phone banking". Servizi attivabili via telefono mediante la mera digitazione di appositi codici per l'identificazione del cliente e quelli che, pur permettendo di interagire con un operatore, presuppongono comunque la suddetta digitazione.
     

Creato da ASR il 27 Aprile 2016

Altre Informazioni:
Identificativo della tavola: 
100262
Periodicità dei dati di origine: 
Annuale
Periodicità dei dati della tavola: 
Annuale
Data prevista prossimo aggiornamento: 
Settembre 2021
Dettaglio territoriale:LOMBARDIA E PROVINCE
Link al file\pagina del dato di origine:
  • Link alla fonte
Altri link:
  • Banca dati statistica
PUBBLICATO DA

ASR Lombardia

LICENZA: 

Banca dati:

  • ASR Lombardia
STATISTICHE
Numero visualizzazioni 8289
Numero ricerche 45012
Numero download 11
DATI SIMILI
  • Depositi per provincia dello sportello e settori della clientela al 31.12. - Regionale
  • Indicatori della Borsa Italiana. - Italia
  • Impieghi bancari. Consistenza al 31.12. - Comunale
  • Depositi bancari. Consistenza al 31.12. - Comunale
  • Numero di apparecchiature attive di ATM e POS bancari e servizi telematici al 31.12. - Regionale

Dataset additional info

Field counter: 7
Row counter: 218
Campo Tipo Valori distinti Most frequest values (Top ten)
Anno Anno 16 (da 2004 a 2019)
Provincia Provincia 14 (da BERGAMO a VARESE)
ATM attivi Statistica 194 (da 157 a 49936)
POS attivi Statistica 217 (da 2504 a 3589349)
Home e corporate banking servizi famiglie: n. clienti Statistica 218 (da 12188 a 35477181)
Home e corporate banking per servizi a enti e imprese Statistica 218 (da 1652 a 3695299)
Phone banking: n. clienti Statistica 218 (da 7701 a 16461391)