ASR Lombardia aggiornato a luglio 2014
 
Indicatori di sintesi
Ultimo aggiornamento per
LOMBARDIA e ITALIA
Graduatorie regionali
Ultimo aggiornamento per
REGIONI ITALIANE
Glossario

Zona umida Ambiente naturale, semi-naturale o artificiale, con acqua dolce, salmastra o salata in cui la macro e la microflora presenti sono influenzate da estensione, profondità e salinità delle acque
Zone di protezione speciale (Zps): territori idonei per estensione e/o localizzazione geografica alla conservazione delle specie di uccelli (Dir.79/409/Cee, All. I, conservazione degli uccelli selvatici).
Zone di ripopolamento e cattura aree destinate ai seguenti scopi:riproduzione della fauna selvatica allo stato naturale, diffusione nelle zone circostanti e cattura della stessa per l'immissione sul territorio in tempi e condizioni utili all'ambientamento, ricostruzione e stabilizzazione della densità faunistica ottimale per il territorio. In tali zone e nelle oasi di protezione l'esercizio venatorio è vietato a chiunque, nelle aziende faunistico-venatorie e agro-turistiche è invece consentito nelle giornate indicate dal calendario venatorio secondo i piani di assestamento e di abbattimento.

Torna all'indice